


Sabato scorso 𝟮𝟭 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼, nella calda accoglienza del Nuovo Teatro Comunale di 𝗥𝘂𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮, ci siamo ritrovati per il nostro evento dal titolo: “𝗨𝗻 𝗖𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗚𝗶𝗼𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗶𝗲𝗻𝗮 𝗩𝗶𝘁𝗮 𝗦𝗽𝗶𝗿𝗶𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲” per il ciclo “𝗟’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗶𝗻 𝗠𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼”.
È stato il primo evento che abbiamo realizzato in Puglia, già foriero, però, di altri che verranno.
La connessione e l’unità del corpo con la vita spirituale che tesse, ed è intessuta, dall’intero Universo, è stata evidente fin dalle prime battute.
𝗩𝗲𝗻𝘇𝗮, praticante dell’Approfondimento dei gruppi Darsi Pace, ci ha presentati sulle corde emotive dei nostri cuori che hanno bisogno di accordarsi continuamente, sulla loro veridicità, sul coraggio, sulla capacità di amare.
𝗖𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻, nostra praticante e psicologa clinica, da vera padrona di casa, ci ha calorosamente accolti e guidati dolcemente, all’interno del tema, offrendoci continui passaggi tra il dinamismo relazionale di incontri, persone concrete, semplici e profonde, dai vissuti spesso, dolorosissimi, e i sottili significati che attengono al nostro dinamismo neurovegetativo, ai nostri sistemi, simpatico e parasimpatico e alla loro azione, a come tutto sia in strettissima connessione rispetto alla possibilità di vivere in modo gioioso e armonico.
Gli interventi sono stati piacevolmente arricchiti dalla declamazione di alcune poesie, da parte delle rispettive autrici, che in modo sentito e profondo hanno poeticamente raccolto loro spezzoni di vita.
𝗔𝘂𝗿𝗲𝗹𝗶𝗼, responsabile regionale della Puglia, ha infine indicato alcuni collegamenti tra il tema e il cammino del movimento Darsi Pace e ha guidato una piccola e sentita meditazione finale.
I presenti hanno partecipato con calore, ponendo alcune riflessioni e domande e coinvolgendosi per tutto il tempo degli interventi.
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile la realizzazione di questo straordinario evento!!