Abitare la Svolta dei tempi messianici

Commenti

  1. Sono commossa, caro Luca, per la profondità e la lucidità della tua analisi!
    Siamo in buone mani se dei giovani come te sanno portare avanti, rinnovandola e accrescendola, la buona notizia nella storia! Un abbraccio!

  2. Grazie Luca, il tuo fertile e ammirevole impegno illuminato da tanta acuta e onesta intelligenza contribuisce a contenere gli influssi malevoli della tristezza e della depressione sempre insidiosi. Grazie ancora e tanti accorati auguri: che tu possa proseguire e avanzare spedito sul tuo percorso tanto appassionatamente intrapreso a beneficio di noi tutti, oltre che tuo…
    CIAO

  3. Dialogo densissimo e pieno di spunti interessanti, grazie ad entrambi!

    Trovo interessantissimo che le questioni della fisica e dell’astrofisica (natura del tempo, posizione della Terra nel cosmo, rotazione e rivoluzione) si intreccino assai naturalmente nel dipanarsi delle questioni filosofiche. Tutta la seconda parte del dialogo è difatti costellata di riferimenti in questo senso (tanto che volevo interrompere la visione ieri sera che era tardi ma non ce l’ho fatta, sono stato “trascinato” con soddisfazione, fino in fondo!). Certi riferimenti mi hanno fatto ripensare al dialogo che c’è stato tra Gabriele Broglia ed il sottoscritto, proprio sulla natura del tempo.

    Sono lieto che Darsi Pace porti avanti – in modo assai coerente e corroborante – questa feconda unione tra i rami del sapere. Desidero profondamente che AltraScienza possa integrarsi sempre più e sempre meglio in questo lavoro, in puro spirito di servizio: man mano che maturiamo noi che vi facciamo parte (iniziando realmente da me stesso), confido sarà sempre più possibile.

  4. giancarlo salvoldi dice

    Anche chi come me non è filosofo può trovare in questo dialogo tante pietre preziose di cui fare tesoro.
    Sono grato a tutti tre (spirito santo compreso) di parole che sono augurio di buon anno pieno di forza che dà coraggio.

Inserisci un commento

*