Democrazia è Rivoluzione!
Tutti a Napoli per festeggiare la Nuova Età!

Commenti

  1. A mano a mano che,…caro Francesco ”lavorando “all interno di Noi,aumenta la Conoscenza/Coscienza che ci permette di liberarci da queste strutture/dinamiche egoiche così faticose e subdole …almeno nella mia esperienza….ad oggi, Sento e Credo….quando avviene….nel mio Quotidiano….che è una Buona strada ,Onesta e Reale (perché vedo risultati concreti) ….che Sento il desiderio di percorrere perché ci Ri unisce,prima con Noi stessi …ed inevitabilmente con gli Altri…credo abbia a che fare con lo Spirito e la sua Guida.un Abbraccio ed un Grazie,Grande a Tutti Voi di Darsi Pace.Giovanni dp(1 a.)

  2. La pratica di questi anni in Darsi Pace, per me è stato anche il lento, combattuto ma inesorabile “spostamento” mentale dall’attitudine “non si può cambiare realmente nulla” a quella della possibilità della rivoluzione, del cambiamento reale.

    Lo definisco per gioco (ma non troppo) un mio ringiovanimento, se si può dire, perché ben ricordo come diversi decenni fa, questa “rivoluzione” la sentivo non solo possibile, ma vicina (anche se i suoi caratteri li mutuavo un po’ dal clima del momento).

    Ma io credo, anche un ritorno al cristianesimo vero (almeno in questo aspetto).

    Il Salmo di oggi dice “Cantate al Signore un canto nuovo”. Un canto nuovo!
    Ma quante volte l’ho letto e pronunciato, senza pensarlo?
    Nuovo, la novità è cambiamento: non è acquiescenza, non stasi.
    È nel nostro specifico cristiano: quando mai un buddista lo direbbe?

    E chi lo spera davvero? Lo crede?

    Viva dunque la rivoluzione,
    ovvero viva questa rivoluzione!
    Daje Napoli!

    Un abbraccio.

  3. agapero@libero.it dice

    È vero Francesco quello che dici, e certo non solo per le generazioni piú giovani ( anche se le piú interpellate!) La scelta è sempre tra un potere- sistema costituito …con tutte le sue assicurazioni, privilegi, e premi
    ( di carta!) … e l’ ignoto, in ogni sua forma che puó dare alla nostra vita. Ti auguro di scegliere sempre, secondo la libertá che lo Spirito incondizionato sta insegnandoti.
    Brunella

Inserisci un commento

*