Spicchi di Carta

Commenti

  1. Grazie di cuore, cara Iside, per aver dato forma a questo piccolo progetto che è grande perché viene dai nostri cuori, dalla nostra carne dolente (spesso), come garanzia di autenticità.

    Mi sento sempre più immerso in un clima in cui si propagandano “grandi idee” (che possono essere facilmente distorte verso qualsiasi direzione sia funzionale al potere, va da sé: il “chi ha ragione” astratto che prevale addirittura sulla ricerca della pace, per esempio, è purtroppo questione di cronaca) e c’è ben poca attenzione all’aspetto “incarnato” del nostro vivere.

    Azzardo, forse perché è meno manipolabile?

    Ripartire non tanto dal “cosa pensi” (sulla guerra, sulla pace, sui vaccini, su vita, su Dio…) ma dal “come stai” è quella lezione profonda che ho appreso frequentando Darsi Pace. E che mi tiene qui. Grazie cara Iside per la tua equilibrata e sapiente “conduzione” che ci ha riuniti insieme. Grazie alla Carta che ci dà un cammino di proposta operativa, un “lavoro” che si oppone alla tentazione del “lamento”, ricordandoci che una prospettiva di senso è sempre presente.

    Un grande abbraccio.

  2. Grazie Marco! È stato un bel lavoro di gruppo.
    Per correttezza, bisogna dire che è stata tua l’idea di provare a commentare la Carta a partire in modo più diretto dalla nostra esperienza di vita vissuta .
    Desidero anche ringraziare Emanuele per la sua disponibilità ad aiutarci con i collegamenti, la registrazione e poi il montaggio.
    Sono queste le occasioni che mi fanno intuire cosa possa voler dire essere uno.
    iside

Inserisci un commento

*