Nuove Visioni (6): l’Iniziazione

Commenti

  1. Accipicchia! Sempre molto interessante questo dialogo, che poi (come accennato nei primi momenti del video) è anche e sempre più chiaramente un confronto – non dico tra due punti di vista – ma tra due modi di “illuminare” la stessa cosa: ed è sempre più evidente come ognuno dei due partecipanti faccia risplendere la materia trattata sulle autofrequenze a lui più congeniali.

    Questo direi che è molto positivo perché si respira concretamente la complessità e la irriducibilità del tema ad una sola posizione, ad una singola interpretazione.

    Trovo infine particolarmente intrigante e “urgente” il tema appena accennato in chiusura, sul rapporto tra il carisma donato ad un individuo e il confronto con la sicurezza (ma anche spesso la pesantezza) dell’istituzione. Qui come dice Marco, ci sarebbe molto da lavorare, e direi molto molto per noi da apprendere.

    Tecnicamente, la densità degli argomenti è tale che non posso che tornare a giudicare una scelta felice quella di segmentare l’intervista in vari spezzoni. La proposizione integrale immediata ci avrebbe semplicemente “travolti” !

    Grazie ancora.

Trackbacks

Inserisci un commento

*