Nuove Visioni (8): la Morte e la Fede

Commenti

  1. Domenico Rosso dice

    Grazie Marco per il tuo discorso sempre molto profondo e chiaro al tempo stesso.
    Mentre ti ascoltavo, il mio spirito mi ha fatto venire in mente le parole del sapiente biblico Qohelet : “E’ meglio visitare una casa dove c’è lutto che visitare una casa dove si fa festa perché quella è la fine di ogni uomo e chi vive ci deve riflettere”.
    Già, “ci deve riflettere!” E’ proprio questa la nota dolente di questa povera umanità, che non ci vuole proprio riflettere, per le ragioni che hai citato tu.
    Che tristezza vedere tante persone che, dopo aver partecipato a un funerale, tornano a casa senza che nulla sia cambiato dentro di loro! Dopo aver fatto un po’ di silenzio dovuto, ritornano immediatamente a parlare di cose del tutto superficiali rispetto alle domande radicali che la realtà della morte dovrebbe suscitare.
    Credo che fino a quando le persone avranno così PAURA DI CONOSCERE LA VERITA’ continueranno sempre ad allontanare il pensiero della propria morte, solo chi riconosce la propria miseria può credere alle promesse di Cristo, per tutti gli altri valgono le parole del Salmo 49 : ” l’uomo del benessere non capisce, è come una bestia che perisce”.
    Ciao Marco e grazie ancora per come svolgi la tua missione.
    Domenico Rosso

  2. Grazie a te, caro Domenico, dell’ascolto amichevole e profondo.
    Sì, sembra un paradosso, la consapevolezza della nostra finitezza è l’unica porta che ci faccia entrare in una vita più pienamente e autenticamente vissuta.
    Ciao. Marco

  3. Alessandro C. dice

    Vorrei ringraziare Mauro Ventola che con una serie di domande ben formulate, profonde e sapienti ha permesso a tutti noi di raccogliere questa importantissima sintesi di sapienza umana che tu Marco sei sempre pronto a donare gratuitamente.
    Penso che questi video rappresentino un piccolo capolavoro.
    Grazie a chi ha collaborato alla realizzazione di questa piccola grande opera.
    La accolgo come regalo per il Santo Natale con gioia.
    Un sorriso Ale

  4. Grazie del tuo sorriso e della tua amicizia. Marco

Inserisci un commento

*