Imparare a nascere. Un libro, un cammino.

Commenti

  1. Ispirazioni feconde, vie che si può contribuire ad aprire con il contributo di tutti. Uscire dagli svuotamenti, dai falsi tecnicismi, della ragione astratta per tornare alla libera, vissuta, ricerca umana integrale e al solo allora autentico scambio. Noi cristiani potremmo leggere questo passaggio epocale come il transito dai riferimenti di fede e ragione alla ricerca sempre più attenta del discernere concreto di Gesù, anche, nei tratti essenziali, quello dei vangeli. Cristo non ha mai parlato di fede e ragione ma di umanità che matura, anche implicitamente nel percorso di un non cristiano, in lui, Dio e uomo, sul quale lo Spirito scende delicatamente, a misura, come una colomba. Dunque una maturazione in lui del nostro cuore, della nostra coscienza spirituale e psicofisica, nella Luce che scende con gradualità, secondo il personalissimo cammino di ciascuno. In questa autentica crescita si vede ogni cosa, persino la matematica, in modo sempre nuovo. È impressionante osservare che Maria ha detto a Fatima poche densissime parole: “Alla fine il mio cuore immacolato trionferà”. San Massimiliano Maria Kolbe intuì un’era nuova, l’era dell’Immacolata. https://gpcentofanti.altervista.org/un-salto-di-qualita-epocale-ai-primissimi-albori/

  2. Giuliana Martina dice

    Quando ho saputo della pubblicazione del libro di Francesco Marabotti mi è venuto immediato collegarlo al libro che lo precede nella Collana Crocevia “La vita è l’opera” di M. Guzzi nel quale il dialogo tra Francesco e Marco illumina il nesso tra esistenza personale e storia collettiva e aiuta a comprendere l’essenza e le finalità del Movimento Darsi pace.

    Imparare a nascere è diventare consapevoli dell’inizio, è dare un altro inizio alla (nostra) storia, è vivere la propria vita come l’opera.
    Adesso.

    Questa consapevolezza ha preso luce in me dal mio approdo in Darsi Pace e da allora il lavoro interiore è esercizio continuo per dimorare nell’inizio.

    Seguirò con gioia l’evento di giovedì sperando che altri ne possano seguire.
    Giuliana

  3. Scrivo su questo sito perché siete tra i pochissimi a contribuire alla ricerca di un autentico, sereno, rinnovamento personale e sociale. In un mondo che viene spento e va verso il crollo.
    Proprio oggi si festeggiano i 160 anni dell’Unità d’Italia. Ma quanto il nostro paese può dirsi davvero unito?
    https://gpcentofanti.altervista.org/diffondere-la-consapevolezza-della-rivoluzione-decisiva/

  4. La frase sull’unita’ d’Italia è un refuso. L’unità senza anche distinzioni è un inganno.

Trackbacks

  1. […] Oggi siamo arrivati al 22° volume, con l’ultimo libro pubblicato: “Imparare a Nascere” di Francesco Marabotti, presentato da Luca Cimichella nel precedente post. […]

Inserisci un commento

*