Darsi Tempo – Darsi Vita 

Commenti

  1. Grazie Brunella,
    mentre ti leggo vivo anch’io quello spazio fuori dal tempo pre-stabilito. Le tue parole sono belle, si può coglierne la profondità, voglia Iddio possiamo con esse moltiplicarci nella speranza, nella serenità e nella fede.
    Ciao Bianca

  2. Grazie Brunella,
    mentre ti leggo offri anche a me di entrare in quello spazio fuori dal tempo pre-stabilito.
    Le tue parole sono belle esprimono profondità. Voglio Iddio che attraverso anche di esse possiamo moltiplicarci nel vivere momenti di serenità, gioia e fede.
    Un abbraccio
    Bianca

  3. Oggi è S.Lucia,grazie della riflessione che porta luce a questi tempo che sento mi schiaccia come un tritasassi.

  4. Grazie, cara Brunella, per questo scritto bello e intenso. Il Tempo è Vita e come tale va accolto, con un paziente, umile e coraggioso lavoro di svuotamento interiore, per riempirlo di significato, giorno dopo giorno, istante dopo istante. Grazie per la bella risonanza che le tue parole riescono a trasmettere e per il dono prezioso della tua amicizia.

  5. grazie Brunella per questa bellissima riflessione: è piena di vita che scorre, che fluisce dalla fonte. La meditazione strumento per un tempo altro da vivere come spazio vuoto e fecondo, come spinta per accogliere con gratitudine la vita e farne la forma del mondo più autentica. Tutto questo mi risuona moltissimo come anche la gratitudine al cammino Darsi pace che ci orienta e ci stimola a comprendere la connessione cuore/cervello affinchè non rimanga solo un astrattismo la nostra interiorità ma si cali nella carne del presente, del quotidiano, delle distrazioni e di tutte le difficoltà della vita
    un caro saluto
    Loretta

  6. Ciao Brunella!
    Leggerti è stato veramente come provare un’estasi, per una manciata di minuti mi sono ritrovata in un’altra dimensione, la tua dimensione che è la mia e di tutti quelli che stanno camminando in questo risveglio all’unisono!
    Proprio stamattina nel provare a ritrovarmi nel mio profondo mi sono chiesta come ho speso il mio tempo fino ad oggi? Ho lavorato molto per comprarmi una casa perché altri mi hanno detto che era giusto così; ma questa casa pian piano sempre più grande si è trasformata in una gabbia, ed io sono l’animale che la abita, ma ora è arrivato il tempo della consapevolezza che entrambe abbiamo bisogno di esser alimentate, perché altrimenti qualcun altro te la può portare via e così è una continua rincorsa ai doveri quotidiani e non c’è più spazio per darsi aria-tempo-vita!
    Che bello sarebbe fare come il pellegrino russo che si è liberato dei fardelli materiali e nel suo viaggio ha riscoperto il suo vivere!
    Ora non mi resta che aprire il cuore e lasciarmi guidare.
    Un abbraccio Simona Namastè

Inserisci un commento

*