Maschere di noi

Commenti

  1. All’ inizio del cammino in Darsi Pace pensavo alla maschera come a qualcosa che ci siamo messi e che possiamo togliere, tipo maschera di carnevale.
    Più mi addentro nelle mie specifiche strategie difensive, più mi accorgo che la maschera scorre nel sangue, impregna la carne, è come un codice genetico.
    Smascherarmi è un lento, incessante cambiamento della prima visione che ci siamo fatti della vita, fondata principalmente sulla paura e su una impalcatura di pensieri male-detti.

    Chi comincia a farlo ne sente il beneficio e riesce anche a portarlo al di fuori di sé, trova il coraggio di tagli relazionali che non vogliono separare, ma liberare da una follia nascosta per ricominciare dentro relazioni vive, libere, autentiche.

    Grazie Patrizia, la tua testimonianza dimostra che la liberazione interiore è anche trasformazione del mondo.
    Un abbraccio e arrivederci a presto.
    Giuliana

  2. Anch’io cerco di lavorare secono il metodo di darsi pace sul rapporto difficile con una mia sorella, prevedo però un cammino lungo, perchè quando mi pare che le cose vadano meglio, gli ostacoli si profilano ancora forti e infidi. Vado comunque avanti con sperasnza! mariapia

Inserisci un commento

*